Ambito di innovazione: area commerciale - organizzazione e realizzazione delle vendite.
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
In un mercato sempre più competitivo e incerto, l’azienda ha necessità di innovare e migliorare la gestione della rete vendita.
Sintesi del progetto d’innovazione
Formazione e inserimento in organico di una figura tecnico-commerciale, che si occupi di offrire assistenza ai clienti durante tutto l'iter progettuale e di contrattazione economica. In particolare, il PWI sarà realizzato mediante le seguenti azioni:
- acquisizione di nuovi clienti;
- miglioramento dell'assistenza pre e post vendita;
- riduzione dei tempi di risposta alle richieste pervenuteci;
- implementazione gestione richieste in lingua inglese.
Esiti attesi
L'azienda mira ad ampliare la propria presenza sul mercato nazionale ed internazionale, e contemporaneamente ad essere identificata dai clienti non come semplice fornitore, ma come partner, al quale rivolgersi per risolvere le proprie specifiche esigenze progettuali.
Profilo del candidato ideale
• Laurea in: Economia, Ingegneria
• Madrelingua: Italiano o inglese
• Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto C1; Lettura: C1; Interazione orale: C1; Produzione orale: C1; Produzione scritta: C1).
• Competenze informatiche: Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote).
• Competenze organizzative: problem-solving, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa, flessibilità operativa.
• Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
Numero di tirocinanti richiesti: 1