Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 27/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Agraria, Scienze e Tecnologie alimentari, Economia, Scienze della Comunicazione, Grafica e Marketing.

Ambiti di innovazione
Area commerciale: comunicazione del prodotto.
Area innovazione: prodotto/processo-progettazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L'impresa è impegnata da oltre 40 anni nella produzione e trasformazione di prodotti alimentari, specializzata nella produzione dolciaria.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Nel processo di crescita aziendale appare necessario innovare in due campi principali:
- comunicazione visiva e marketing;
- gestione dei processi di prodotto e tecnologia alimentare.
 
Esiti attesi
- Crescita dell'immagine aziendale attraverso gli studi grafici e l'applicazione delle migliori tecniche di marketing.
- Stabilizzazione dei processi produttivi attraverso la ricerca nell'utilizzo delle materie prime e dei processi di standardizzazione delle ricette.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Agraria, Economia, Scienze della comunicazione, Tecnologie alimentari, Grafica e marketing
Madrelingua: Italiano
Prima lingua straniera: Inglese – solo per PWI in Grafica e Marketing - (Ascolto B1; Lettura: C1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: C1)
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote).
        Solo per PWI in Grafica e Marketing:
         - Computer grafica, cad & 3d modelling, video;
         - Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture);
         - Web marketing attraverso i social network.
Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 2
 

SCEGLI IL TUO PROFILO