Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 27/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociali e Internazionali, Scienze Statistiche, Master o corso di specializzazione in Europrogettazione o Finanza agevolata.

Ambiti di innovazione
Area innovazione prodotto/processo-progettazione.
Area amministrativa/finanziaria.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
Azienda attiva sul mercato del Centro Italia nel campo dell'Assistenza Tecnica alla PA in riferimento a Programmi di Sviluppo Europei e nel campo della Consulenza alle PMI, in particolare per quanto attiene allo sviluppo di business e di innovazione e la valutazione rischi e sistemi di sicurezza sul lavoro. L’azienda opera principalmente nel Centro Italia.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L'azienda si trova impegnata fortemente nella gestione e nella consulenza operativa per la realizzazione di progetti di sviluppo. In tale lavoro si riscontra una forte esigenza di integrazione dell'offerta al cliente a partire dalle azioni di scouting e selezione delle opportunità di finanziamento e di candidatura dei progetti fino alla fase di assistenza alla clientela nei rapporti con il soggetto 'concessore' e alla rendicontazione delle attività e delle spese.
 
Esiti attesi
L'azienda si propone lo sviluppo della propria capacità operativa e del conseguente fatturato, cercando la fidelizzazione della clientela cui proporre in maniera continuativa opportunità di innovazione e sviluppo cofinanziate da fondi europei e nazionali. Ne deriva l'opportunità di un incremento stabile della forza lavoro.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociali e Internazionali, Scienze Statistiche, Master o corso di specializzazione in Europrogettazione o finanza agevolata.
Madrelingua: Italiano
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: C1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: C1)
Competenze informatiche: uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
Competenze organizzative: raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, controllo operativo, flessibilita’ operativa.
Competenze relazionali: disponibilita’ ai rapporti interpersonali , orientamento al cliente , flessibilita’.
Requisiti preferenziali: esperienza lavorativa o di stage nel settore amministrativo e/o nella progettazione europea.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO