Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 27/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Economia e Ingegneria gestionale.

Ambito di innovazione
Area amministrativa/finanziaria: pianificazione e controllo interno
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L'azienda si occupa principalmente di impianti e attrezzature per il settore agroalimentare e sta ampliando il proprio ambito d’interesse ad altri settori, come la biocosmesi.
Pertanto, in virtù dell'espansione prevista e dello sviluppo dei volumi produttivi, si necessita di innovare la procedura contabile .
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Il progetto d’innovazione mira al rinnovamento della contabilità aziendale, con il passaggio dalle procedure in essere a un sistema che consenta una analisi più corretta e completa dei costi di produzione.
In particolare, si necessita di implementare la procedura intervenendo sui seguenti passaggi:
1. flow chart della procedura;
2. analisi dei costi;
3. confronto dei costi al singolo prodotto;
4. rapporto degli stessi al bilancio d'esercizio;
5. analisi delle vendite.
 
Esiti attesi
L’azienda metterà a disposizione un tutor per consentire al tirocinante di conoscere e comprendere le fasi di gestione amministrativa aziendale.
Mediante la realizzazione del progetto d’innovazione, si punta ad una elaborazione condivisa di nuove procedure contabili per sostenere il percorso di crescita aziendale.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia, Ingegneria gestionale
Madrelingua: Italiano
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B2; Lettura: B2; Interazione orale: B2; Produzione orale: B2; Produzione scritta: B2)
Competenze informatiche: uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote).
Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, orientamento al cliente, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO