Ambiti di innovazione Area commerciale: commercializzazione dei prodotti
Area innovazione prodotto/processo-progettazione: progettazione/implementazione dei processi
Area produzione
Area comunicazione: pianificazione/implementazione strategia di comunicazione
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L'azienda, che si occupa di commercializzazione e produzione di giochi di intrattenimento nelle due province molisane unitamente alle regioni limitrofe, mira attraverso il PWI all'individuazione di nuove strategie di commercializzazione, promozione ed avvicinamento ad articoli sportivi, apparecchi automatici e di intrattenimento specifici del settore.
Sintesi del progetto d’innovazione
Il progetto cui si mira deve essere formulato sulla base dell'individuazione di metodologie specifiche che avvicinino commercianti, appassionati, gestori di locali e privati agli apparecchi forniti dalla società e allo sport.
Esiti attesi
L'impatto desiderato è quello di creare una fitta rete di eventi/corsi di formazione specifici/pubblicizzazione/proposte ad ampio raggio e specifici, a seconda dei soggetti cui verranno proposti.
Profilo del candidato ideale
• Laurea in: Economia, Ingegneria gestionale, Scienze della Comunicazione.
• Madrelingua: Italiano.
• Competenze informatiche: uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote).
• Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa.
• Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
Numero di tirocinanti richiesti: 1