Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 26/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Agraria, Biotecnologia, Economia, Informatica, Ingegneri , Scienze Politiche, Sociali e Internazionali e Master/Specializzazione in Europrogettazione.

Ambiti di innovazione
 
• Area amministrativa/finanziaria
• Area commerciale
• Area qualità
• Area innovazione prodotto/processo-progettazione
• Area produzione
• Area comunicazione
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L’Azienda è leader in Italia nel settore dell'agroalimentare, con un trend di crescita a volume di circa 1 punto percentuale all'anno, anche a livello internazionale. Pertanto, ai fini della competitività sul mercato europeo, il fabbisogno di innovazione abbraccia tutti i comparti più nevralgici.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L’azienda è naturalmente orientata alla realizzazione di progetti innovativi che consentano di ampliare le attività già svolte e migliorare la qualità dei servizi realizzati. Pertanto l’innovazione si sostanzia soprattutto nella progettazione ed attuazione di nuovi processi su scala più ampia, garantendo allo stesso tempo il mantenimento di elevati standard qualitativi.
- Area Commerciale: progettazione di attività innovative a supporto delle vendite in ambito nazionale ed internazionale.
- Area innovazione: benchmark e studi di fattibilità per la progettazione di nuovi tool e servizi/ benchmark e studi di fattibilità per l'implementazione di progetti pilota sul prodotto.
- Area amministrativo/finanziaria: supervisione costante delle opportunità di finanziamento attraverso bandi comunitari.
 
Esiti attesi
1. Miglioramento qualitativo dei processi esistenti;
2. pianificazione di processi innovativi in grado di aumentare il sell out;
3. implementazione delle strategie e dei processi di internazionalizzazione;
4. accesso sistematico alle opportunità di finanziamento attraverso bandi comunitari.
 
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Agraria, Biotecnologia, Economia, Informatica, Ingegneria , Scienze Politiche, Sociali e Internazionali e Master/Specializzazione in Europrogettazione.
Madrelingua: Italiano, Inglese
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: C1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B2; Produzione scritta: C1)
• Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
- Sviluppo di applicazioni web
- Sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile
- Web marketing attraverso i social network
Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 7
 

SCEGLI IL TUO PROFILO