Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 23/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze della comunicazione, Scienze delle attività Motorie e sportive, Scienze del Servizio sociale, Scienze Infermieristiche, Psicologia, Dietistica, Logopedia, Fisioterapia

Ambiti di innovazione
Area commerciale: comunicazione del prodotto.
Area innovazione: prodotto/processo-progettazione: progettazione/implementazione dei processi.
Area comunicazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
La società ha bisogno di individuare nuove strategie d’azione che mirino alla individuazione e alla gestione di attività integrative ed aggiuntive ai servizi già espletati.
È inoltre fondamentale l'individuazione di una "campagna di comunicazione" che abbia come focus la divulgazione e la diffusione ad ampio raggio dei servizi espletati dalla società.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Obiettivo principale del progetto è divulgare ad ampio raggio i servizi offerti dalla società, ponendo al centro dell'attenzione il malato. Pertanto, si mira alla promozione alla vita sociale dei soggetti, interventi di prevenzione a sostegno degli svantaggiati, tutela della salute ed informazione, sia del malato che della propria famiglia. Naturalmente, è prevista la collaborazione con istituzioni ed enti pubblici.
 
Esiti attesi
Finalità principale è la diffusione ad ampio raggio dei servizi offerti dalla società, pubblicizzando le attività interne e proponendo collaborazioni soprattutto ai Comuni limitrofi e della Provincia di Isernia, concentrando l'attenzione sul benessere del malato. Inoltre, ci si attende un miglioramento di servizi socio-sanitari, promozione alla vita sociale dei soggetti, interventi di prevenzione di sostegno e assistenza, tutela della salute ed informazione, del malato e della propria famiglia.
Il successo dell’iniziativa si sostanzia nella sensibilizzazione di terzi, nell’avvicinamento delle famiglie e nel miglioramento delle condizioni di permanenza degli ospiti nella struttura.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze della comunicazione, Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze del Servizio sociale, Scienze Infermieristiche, Psicologia, Dietistica, Logopedia, Fisioterapia.
Madrelingua: Italiano.
Competenze informatiche: Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa, controllo operativo.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO