Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 23/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Economia.

Ambiti di innovazione
- Area amministrativa/finanziaria.
- Area innovazione prodotto/processo-progettazione: progettazione/implementazione dei processi.
- Area Risorse Umane: implementazione progetto di cambiamento organizzativo.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
La società svolge da anni servizi di qualità con un elevato tasso di personalizzazione.
Si propone come partner ideale per tutti i professionisti e tutte le imprese che necessitano o richiedono un’assistenza globale in ambito legale ed economico. I servizi offerti, nel particolare, riguardano la consulenza societaria e contabile, la revisione contabile, la consulenza fiscale, la consulenza aziendale e direzionale, i servizi societari e la consulenza del lavoro.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Le sempre più pressanti e diversificate richieste dei clienti, soggetti ad continue oscillazioni legislative e dei mercati, spinge la società a dotarsi di risorse giovani, pronte e preparate per soddisfare bisogni diversificati e, tra di loro, eterogenei attraverso l’utilizzo di metodologie tradizionali ed innovative.
 
Esiti attesi
L’obiettivo del progetto riguarda l’ottenimento di vantaggi economici e reddituali derivanti dell’inserimento figure, parzialmente già formate, ed in grado, da un lato, di stringere rapporti autonomi con la clientela e, da un altro, apportare la consulenza adeguata alle richieste.
Dopo un primo periodo formativo e teso alla comprensione delle dinamiche esterne, la società si attende un sostanziale miglioramento delle relazioni con i clienti e delle performance economico-reddituali. L’affiancamento di personale specializzato e un controllo continuo mediante scale di valutazione permetterà la corretta implementazione del progetto.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto A2; Lettura: A2; Interazione orale: A2; Produzione orale: A2; Produzione scritta: A2).
Seconda lingua straniera: Francese (Ascolto A1; Lettura: A1; Interazione orale: A1; Produzione orale: A1; Produzione scritta: A1).
Competenze informatiche: Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
Competenze tecniche:
- Software di gestione aziendale Mexal.
- Utilizzo apparati BLS e BLS-D.
Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 2
 

SCEGLI IL TUO PROFILO