Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 23/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Economia, Scienze della Comunicazione.

Ambito di innovazione: Area commerciale
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L’azienda è un Ente di Certificazione attivo su tutto il territorio Nazionale, nel settore delle Certificazioni aziendali ed in particolare quelle relative al Sistema Qualità UNI EN ISO 9001. L’organizzazione è particolarmente attenta alle esigenze dei clienti, valutandone per prassi e procedure interne con costanza la soddisfazione finale. Opera da anni quale fornitore qualificato di Associazioni di Categoria per la qualificazione e certificazione di progetti di settore, grazie a convenzioni e servizi di gruppo realizzati su tutto il territorio nazionale. Tali esperienze hanno permesso di consolidare un notevole know-how, sul quale basare le attività tecniche di auditing in pieno rispetto delle norme cogenti di settore e/o le espresse esigenze e obiettivi della committente. Lavora, inoltre, in partnership con altri Enti di Certificazione e per questo riesce a garantire una copertura quasi totalitaria di tutti i settori merceologici, nell’ambito della certificazione dei sistemi di gestione integrata.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L’azienda ha l’obiettivo di innovare la propria attività migliorando l’offerta dei servizi adeguandoli al continuo sviluppo del mercato delle certificazioni e ampliare il proprio portafoglio clienti. Il progetto prevede l’implementazione di un piano marketing strutturato per promuove e sviluppare commercialmente su tutto il territorio nazionale i servizi offerti, sia attraverso la creazione un network con altre realtà aziendali, sia attraverso una politica di comunicazione specifica.
 
Esiti attesi
- Creare una rete commerciale in grado di coprire tutto il territorio nazionale.
- Incrementare la visibilità, attraverso un’adeguata politica comunicativa, sul territorio dell’azienda.
- Creare un pacchetto di servizi rispondente alle esigenze dei clienti.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia, Scienze della comunicazione.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1).
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture).
- Web marketing attraverso i social network.
Competenze organizzative: innovatività, controllo operativo, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: comunicazione verbale, lavoro in gruppo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 2
 

SCEGLI IL TUO PROFILO