Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 23/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Economia, Scienze della Comunicazione.

Ambiti di innovazione
Area commerciale: strategie di mercato, sviluppo dei prodotti (marketing).
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
Azienda attiva da un decennio sul mercato italiano come società di servizi nel campo delle verifiche e valutazioni di conformità di sistemi di qualità, sistemi di sicurezza, sistemi ambientali, sistemi etici ed altri sistemi di gestione collegati ed integrati. L’azienda opera su tutto il territorio nazionale e collabora con principali aziende nel campo della consulenza manageriale e con i principali enti di certificazione accreditati presso organismi di controllo.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L’azienda presente sul mercato nazionale da svariati anni ha l’obiettivo di sviluppare ed innovare la propria attività migliorando l’offerta dei servizi adeguandoli alle richieste, sempre più specifiche, dei clienti e ampliare il proprio portafoglio clienti. Il progetto prevede l’implementazione di una strategia di sviluppo di nuove collaborazioni, una maggiore qualificazione per diversificare gli ambiti di verifica dei sistemi di gestione; e lo sviluppo di un piano marketing strutturato per promuove e sviluppare commercialmente su tutto il territorio nazionale i servizi offerti attraverso una politica di comunicazione specifica.
 
Esiti attesi
- Creare una rete commerciale strutturata in grado di coprire tutto il territorio nazionale.
- Incrementare la visibilità, attraverso un’adeguata politica comunicativa, sul territorio dell’azienda.
- Creare un pacchetto di servizi rispondente alle esigenze dei clienti.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia, Scienze della comunicazione.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1).
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture).
- Web marketing attraverso i social network.
Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, flessibilità operativa
Competenze relazionali:comunicazione verbale, lavoro in gruppo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO