Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 22/01/2015 – Manifestazione d’interesse per PWI in Comunicazione, Social media marketing e E-learning.

Ambiti di innovazione
Area comunicazione: pianificazione/implementazione strategia di comunicazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L’azienda opera nel campo della formazione professionale e continua ed intende adeguare i propri canali comunicativi alle nuove tecnologie ed applicazioni implementando nuove forme di visibilità per intercettare i destinatari della proprie attività (aziende, liberi professionisti, artigiani, giovani disoccupati ecc). Inoltre l’azienda intende sviluppare una piattaforma on-line per l’erogazione della formazione a distanza, che permetterebbe di intercettare nuovi utenti anche fuori regione e diversificare la propria offerta formativa.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L’innovazione si sostanzia:
1) nello sviluppo di un piano di comunicazione aziendale che apra a nuovi canali e permetta di ottenere una maggior visibilità sul mercato anche mediante l’utilizzo di social network;
2) nello sviluppo di una piattaforma per la formazione a distanza.
 
Esiti attesi
1)Migliorare il posizionamento del sito web aziendale sui principali motori di ricerca;
2)Consolidare l’immagine dell’azienda quale eccellenza nei percorsi formativi destinati agli operatori socio sanitari, nei percorsi destinati agli apprendisti, e nelle attività di orientamento e di inserimento lavorativo
3) Incremento dei clienti provenienti da fuori regione.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Informatica, Scienze della comunicazione.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1)
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro)
- Web marketing attraverso i social network.
Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, orientamento ai risultati, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, lavoro in gruppo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO