Università degli Studi del Molise
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Data pubblicazione 22/01/2015 – Manifestazione d’interesse per PWI in Comunicazione e Social media marketing.

Ambito di innovazione: Area comunicazione: pianificazione/implementazione strategia di comunicazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L'azienda ha bisogno di migliorare il proprio livello di comunicazione per farsi conoscere in ambito territoriale e per far comprendere meglio i settori di intervento avendo raggiunto una organizzazione complessa dove sono presenti molteplici figure.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L'azienda necessita di una figura specifica per l'attività di desk informazioni, gestione del sito internet e dei social network, creazione di campagne pubblicitarie, gestione dei rapporti di informazione con gli specialisti del settore in cui l'azienda opera.
 
Esiti attesi
l'obiettivo è quello di formare una figura professionale che possa soddisfare le esigenze della clientela e dell'azienda nella gestione dell'organizzazione del lavoro, e contestualmente dello sviluppo dell'azienda con una migliore e maggiore visibilità e chiarezza nella proposta alla clientela.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Scienze della comunicazione, Scienze Politiche, Sociali e Internazionali.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto A2; Lettura: A2; Interazione orale: A2; Produzione orale: A2; Produzione scritta: A2).
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer grafica, cad & 3d modelling, video, Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture)
- Web marketing attraverso i social network
Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

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