Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 19/01/2015 – Manifestazione d’interesse per PWI nel settore dell’energia rinnovabile.

Ambito di innovazione
Area innovazione prodotto/processo-progettazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
Azienda attiva da oltre 20 anni sul mercato italiano, in grado di offrire servizi a 360° nel campo dei sistemi di gestione e organizzazione aziendale, nonché delle certificazioni di prodotto in conformità a norme e protocolli nazionali e internazionali. Spinta dalle nuove esigenze di mercato ha rivolto il proprio interesse verso nuove aree di Business diversificando la propria attività accreditandosi come società di servizi integrati per l’energia, orientata alla diagnosi, progettazione, realizzazione e gestione di interventi di risparmio energetico, di uso razionale dell’energia, di riduzione dei consumi e di utilizzo delle fonti rinnovabili.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L’azienda, presente sul mercato nazionale da svariati anni, ha l’obiettivo di sviluppare ed innovare la propria attività migliorando l’offerta dei servizi adeguandoli al continuo sviluppo del mercato delle energie rinnovabili e ampliare il proprio portafoglio clienti. Il progetto prevede l’implementazione di una strategia di sviluppo di progetti legati al risparmio energetico e alla razionalizzazione dei consumi attraverso le fonti rinnovabili partecipando a nuovi progetti, nel settore pubblico e privato, come “Esco”.
 
Esiti attesi
L’obiettivo si traduce nel dare avvio a nuovi progetti rivolti al miglioramento dell’efficienza energetica attraverso la diffusione delle nuove tecnologie per quanto riguarda il fotovoltaico, il solare termico, il minieolico o sistemi di cogenerazione, accompagnato da interventi di riqualificazione energetica degli edifici sia residenziali che industriali.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Ingegneria, Economia.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1).
Competenze informatiche: Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro).
Competenze organizzative: problem-solving, spirito di iniziativa, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: comunicazione verbale, lavoro in gruppo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO