Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 19/01/2015 – Manifestazione d’interesse per PWI in Comunicazione e Marketing.

Ambito di innovazione
 
Area commerciale: Strategie di mercato, sviluppo dei prodotti (marketing)
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
La società svolge l’attività di mediazione creditizia e le attività connesse o strumentali allo scopo di far incontrare la domanda e l’offerta di prodotti finanziari di ogni tipo. Si propone come partner ideale per tutte le imprese che necessitano o richiedono un’assistenza globale in ambito finanziario, mirata alla creazione e al mantenimento nel tempo di un rapporto fiduciario e basato sulla trasparenza rispetto al mondo delle Banche e degli Intermediari. L’approccio è essenzialmente volto a creare un percorso che possa permettere alle parti interessate, Domanda e Offerta, la realizzazione di progetti che abbiano una concreta pianificazione, una validità tecnica ed economica e soprattutto una fattibilità creditizia.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L’azienda è presente sul mercato nazionale da soli 3 anni ed ha l’obiettivo di innovare la propria attività migliorando l’offerta dei servizi adeguandoli al continuo sviluppo del mercato finanziario e di ampliare il proprio portafoglio clienti. Il progetto prevede l’implementazione di un piano marketing strutturato per promuove e sviluppare commercialmente su tutto il territorio nazionale i servizi offerti, sia attraverso l’organizzazione di una rete di mediatori creditizi, sia attraverso una politica di comunicazione e pubblicità specifica per il settore creditizio
 
Esiti attesi
Obiettivi del processo sono:
• creare una rete commerciale di mediatori creditizi in grado di coprire tutto il territorio nazionale;
• incrementare la visibilità, attraverso un’adeguata politica comunicativa, sul territorio dell’azienda;
• realizzare un pacchetto di servizi rispondente alle esigenze dei clienti e in linea con i prodotti offerti dai vari istituti di credito.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia, Scienze della comunicazione.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1).
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro).
- Web marketing attraverso i social network
Competenze organizzative: problem-solving, spirito di iniziativa, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: comunicazione verbale, lavoro in gruppo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO