Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 19/01/2015 – Manifestazione d’interesse per PWI in Comunicazione e Marketing.

Ambito di innovazione
Area commerciale: e-commerce e social media marketing.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
Il settore agroalimentare è uno dei pochi a reggere il peso della crisi, ma è necessario competere sul mercato tramite modalità al passo con i tempi. Pertanto, anche le attività artigianali che producono per mercati di nicchia, non possono esimersi dal seguire il progresso tecnologico.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Mediante l'inserimento di un giovane laureato, l'azienda intende potenziare la capacità di penetrazione sul mercato nazionale. Al fine di realizzare il progetto d'innovazione, si punta all'adozione di strategie di marketing innovative che prevedano la sinergia tra e-commerce e social media marketing.
 
Esiti attesi
Grazie alla presente iniziativa, l'azienda mira ad ampliare la propria presenza sul mercato nazionale, rispettando, però, la propria vocazione artigianale e la qualità elevata del prodotto.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia, Informatica, Scienze della comunicazione.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1).
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro).
- Sviluppo di applicazioni web, Sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile.
- Web marketing attraverso i social network
Competenze organizzative: innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa.
Competenze relazionali: orientamento al cliente, autocontrollo, fiducia in sé, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO