Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 19/01/2015 – Manifestazione d’interesse per PWI in Comunicazione e Marketing per il mercato nazionale e internazionale.

Area commerciale: commercializzazione dei prodotti sul mercato nazionale e internazionale
 
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L'impresa è un azienda tessile che da diversi anni sta cercando di imporsi sul mercato italiano e straniero con i propri marchi di abbigliamento. E’ fondamentale innovarsi continuamente in questo settore, seguire le tendenze, le mode, adeguarsi ai sempre nuovi paradigmi di interazione e alle nuove tecnologie, come nel caso della diffusione dei social network o dei dispositivi mobile degli ultimi anni.
Visto il ristretto mercato regionale, diventa fondamentale trovare spazio a livello nazionale e, soprattutto internazionale, scegliendo le opportune forme di visibilità, soprattutto online.
Altro importante fattore di successo è la capacità per la nostra azienda di offrire un servizio quanto più completo possibile, a 360°: consulenza e sviluppo dei marchi di altre maison, visibilità on line tramite posizionamento organico sui motori di ricerca, social media marketing, marketing non convenzionale e così via.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Il nostro progetto di innovazione consiste nell'estendere l'offerta di servizi ed il nostro marchio fidelizzando i nostri clienti e conquistando nuove fette di mercato mediante social media marketing e al marketing non convenzionale. Attualmente tali azioni di marketing sono completamente esternalizzate.
La possibilità di avere una figura qualificata in questo campo, ci darà la possibilità di promuovere la nostra agenzia sfruttando tali canali dall’interno.
 
Esiti attesi
• Estendere la nostra offerta nel campo del web marketing in modo da offrire un servizio più completo;
• accrescere la qualità e l'appetibilità della nostra offerta sia per i nuovi clienti che per quelli già acquisiti;
• promuovere la nostra agenzia puntando ad allargare il nostro portfolio clienti e la qualità delle commesse;
• trovare una figura qualificata da integrare nel nostro team al termine del tirocinio formativo.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia, Ingegneria , Scienze della comunicazione, Scienze Politiche, Sociali e Internazionali, Sociologia.
Madrelingua: Italiano o inglese.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B2; Produzione orale: B2; Produzione scritta: B2).
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro).
- Web 2.0 avanzato con strumenti opensource (XHTML5 & CSS3, Apache, MySql, PHP, Javascript, Ajax, Jquery, Google Maps Api, Openlayers, Leaflet ecc)
- Web marketing attraverso i social network
Competenze organizzative: problem-solving, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, orientamento al cliente, fiducia in sé, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 2
 

SCEGLI IL TUO PROFILO