Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 14/01/2015 – Manifestazione d’interesse per PWI in Comunicazione e marketing

Ambiti di innovazione
• Area commerciale: strategie di mercato, sviluppo dei prodotti (marketing)
• Area comunicazione: pianificazione/implementazione strategia di comunicazione
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
Media come strumenti e canali di messaggi pubblicitari, sociali o semplicemente informativi. Anche alla luce dell’affermarsi del marketing e della comunicazione non convenzionale che aprono nuovi canali e occasioni di contatto con un consumatore sempre meno passivo e sempre meno riconducibile a categorie standardizzate. Si impone un uso sempre più rigoroso e mirato del media planning, occorre cioè che le aziende, che affrontano quotidianamente il mercato, facciano un uso costante ed attento delle tecniche di pianificazione per garantire il miglior rapporto tra investimenti effettuati e risultati ottenuti.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Oltre ai media tradizionali (pubblicità esterna, carta stampata,radio e televisione), quelli più recenti ed emergenti (ed indagare il rapporto tra ciascun mezzo, il contenuto del messaggio ed il pubblico di riferimento).
 
Esiti attesi
Gli obiettivi specifici del progetto si sintetizzano in vantaggi economici e competitivi.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1)
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
- Web marketing attraverso i social network.
Competenze organizzative: innovativita, spirito di iniziativa.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, orientamento al cliente.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO