Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 13/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Economia, Informatica, Ingegneria, Scienze della comunicazione, Sociologia, ISIA, IED.

Ambiti di innovazione
• Progettazione/implementazione dei processi.
• Area comunicazione: social media marketing.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
Essendo l’azienda una web e SEO agency e più in generale un'agenzia di comunicazione, è facile intuire come sia fondamentale innovarsi continuamente in questo settore, seguire le tendenze, le mode, adeguarsi ai sempre nuovi paradigmi di interazione e alle nuove tecnologie, come nel caso della diffusione dei social network o dei dispositivi mobile degli ultimi anni.
Visto il ristretto mercato locale e ancora la scarsa propensione in regione delle aziende ad investire in comunicazione, diventa inoltre fondamentale ricavarsi il proprio spazio anche a livello nazionale e, se possibile internazionale, scegliendo le opportune forme di visibilità, soprattutto online.
Altro importante fattore di successo è la capacità per le agenzie di comunicazione di offrire un servizio quanto più completo possibile, a 360°: logo e brand design, graphic design, web design, e-commerce, visibilità on line tramite posizionamento organico sui motori di ricerca, campagne pay per click, social media marketing, marketing non convenzionale e così via.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Il nostro progetto di innovazione consiste nell'estendere l'offerta di servizi da noi proposta ai nostri clienti anche al social media marketing e al marketing non convenzionale (es. guerrilla marketing) che attualmente non offriamo se non esternalizzandoli.
La possibilità di avere una figura qualificata in questo campo nel nostro team ci darà inoltre la possibilità di promuovere la stessa nostra agenzia sfruttando tali canali.
 
Esiti attesi
Estendere la nostra offerta nel campo del web marketing in modo da offrire un servizio più completo; accrescere la qualità e l'appetibilità della nostra offerta sia per i nuovi clienti che per quelli già acquisiti; promuovere la nostra agenzia puntando ad allargare il nostro portfolio clienti e la qualità delle commesse; trovare una figura qualificata da integrare nel nostro team al termine del tirocinio formativo.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Economia, Informatica, Ingegneria, Scienze della comunicazione, Sociologia, ISIA, IED.
Madrelingua: Italiano.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1)
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro).
- Web marketing attraverso i social network.
Competenze organizzative: problem-solving, innovativita, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa.
Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO