Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Data pubblicazione 13/01/2015 – Manifestazione d’interesse per laureati in Biotecnologia.

Ambiti di innovazione
Area innovazione: progettazione/implementazione dei processi.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
E' intenzione della società "studiare" un modo per rendere i propri prodotti innovativi e caratterizzarsi rispetto a quelli della stessa Regione Molise e delle altre Regioni d'Europa. Lo studio e l'analisi delle metodologie da applicare saranno finalizzate all'utilizzo commerciale.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
La società sente l'esigenza di differenziare il prodotto ed il modo di presentare il prodotto che dovrà esser compatibile anche con il mercato di riferimento e cioè, prevalentemente l'estero. Per estero intendiamo zone molto distanti dalla Regione Molise dunque abbiamo necessità di valutare la metodologia di conservazione che riterremo più appropriata dopo lo studio e la ricerca che in questo progetto si vuole affrontare. Abbiamo pensato a diverse tipologie di modalità ma dobbiamo valutarne i risultati dopo le opportune e approfondite ricerche.
 
Esiti attesi
Riteniamo di poter arrivare alla presentazione di un prodotto diverso e differenziato pur mantenendone la qualità anzi, puntiamo a migliorare le condizioni di salvaguardia e conservazione, la qualità e tutto l'aspetto packaging attraverso un'operazione di marketing puntuale e mirata ai mercati globali a cui ci riferiamo.
 
Profilo del candidato ideale
Laurea in: Biotecnologia.
Madrelingua: Italiano, inglese.
Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto C2; Lettura: C2; Interazione orale: C1; Produzione orale: C1; Produzione scritta: C1).
Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
- Web marketing attraverso i social network.
Competenze tecniche: Competenze nel settore chimico e biologico.
Competenze organizzative: problem-solving, innovativita, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa, raccolta ed elaborazione di informazioni .
Competenze relazionali: comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 

SCEGLI IL TUO PROFILO