PM Italia Campus - Empowering Research Award è un programma di sostegno alla ricerca promosso da Philip Morris Italia S.r.l e Intertaba S.p.A., in collaborazione con Vita S.p.A. e Fondazione Emblema per 17 premi di ricerca mirati a favorire lo sviluppo e il trasferimento di conoscenze e competenze riguardo alcune tematiche strategiche in campo agricolo, economico ed ingegneristico.
Philip Morris Italia S.r.l. e Intertaba S.p.A., affiliate italiane di Philip Morris International l’azienda leader a livello mondiale nel settore del tabacco, intendono offrire ai giovani ricercatori che si trovano nelle fasi inziali della loro carriera accademica e che svolgono la loro attività di ricerca presso gli atenei aderenti, un programma di attività di ricerca denominato “PM Italia Campus - Empowering Research Award”, finalizzato a rafforzare la relazione virtuosa fra Philip Morris Italia, giovani e Università nelle aree geografiche più rilevanti per PM Italia (i territori tabacchicoli) e in ambiti strategici per l’attività di business (agricoltura, ingegneria, economia) al fine di favorire lo sviluppo dei territori attraverso il sostegno alla formazione d’eccellenza.
I premi sono destinati ai 17 migliori progetti di ricerca selezionati fra quelli pervenuti. Ogni progetto presentato dovrà essere inerente ad una delle aree di seguito dettagliate, pena l’esclusione dal concorso.
I 17 progetti selezionati verranno finanziati da Philip Morris Italia con un importo pari a 15.000,00 euro, suddivisi in 10 mensilità da 1.500 euro cadauna. Le modalità e i termini di rendicontazione verranno definite nelle comunicazioni inviate ai ricercatori selezionati.
Per maggiori informazioni, i candidati potranno rivolgersi a: pmitaliacampus@fondazioneemblema.it.