6 novembre 2014 seminario internazionale all’Unimol

L'iniziativa, curata dal Centro di documentazione e ricerca sulla storia delle istituzioni scolastiche, del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia (Ce.S.I.S.), d’intesa con il Museo della Scuola e dell’educazione popolare, si colloca all’interno dei soggiorni scientifici e di studio di accademici stranieri che hanno l’obiettivo non solo di fornire un quadro della storia dell’educazione, ma anche di sviluppare forme di collaborazione tra gli storici dell’educazione a livello internazionale.

In tale prospettiva si inserisce il seminario internazionale “Le forme della memoria scolastica tra patrimonio materiale e immateriale” in programma giovedì 6 novembre, alle ore 9.00, negli spazi del Museo della scuola e dell’educazione popolare dell’UniMol (al primo piano all’interno della residenza universitaria del campus di Vazzieri, in via Gazzani a Campobasso).

Un’occasione dunque con una duplice veste: promuovere scambi culturali e momenti di confronto tra le diverse comunità scientifiche nazionali e allo stesso tempo rafforzare i fondamenti teorici e le prospettive della ricerca storico-educativa in un’ottica ampia, d’insieme ed internazionale.