Studente UniMol 3° classificato nella graduatoria nazionale

E’ dall’edizione 2011 che i Docenti di chimica del Dipartimento di Bioscienze e Territorio, si sono assunti, in accordo con il Coordinatore Nazionale dei Giochi della Chimica, l’impegno di organizzare la selezione regionale nella sede di Pesche.

La Società Chimica Italiana (SCI) organizza ogni anno i Giochi della Chimica, manifestazione patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione, che ha lo scopo di stimolare l'interesse dei giovani verso la conoscenza della Chimica, facendo loro comprendere l'importanza di tale Scienza sia a livello conoscitivo che formativo. Analoghe competizioni si svolgono non solo in Europa ma in tutto il mondo.

La manifestazione, aperta a studenti di tutte le scuole superiori, si articola in tre classi di concorso:
 la classe A, riservata a tutti gli studenti dei primi due anni della scuola secondaria superiore
 la classe B, riservata agli studenti del successivo triennio che frequentino istituti non compresi nella classe C
 la classe C, riservata agli studenti dei trienni a indirizzo chimico degli Istituti tecnici e professionali.
La selezione regionale dei Giochi della Chimica 2014 si è svolta il giorno 17 maggio presso la sede di Pesche ed hanno partecipato n.128 studenti selezionati negli Istituti della Regione divisi nelle due classi A e B.
I vincitori, Alessandro Ciaramella (Liceo scientifico “A. Romita” di Campobasso)
e Alberto Perrella (Liceo Scientifico Statale di Bojano) rispettivamente per la Classe A e la Classe B, hanno partecipato alla finale nazionale dei Giochi della Chimica che si è svolta a Frascati dal 29 al 31 maggio 2014.
E’ con grande soddisfazione che possiamo sottolineare il buon risultato raggiunto a livello nazionale ed in particolare il prestigioso 3° posto conquistato da Alessandro Ciaramella per la classe di concorso A.