Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Il Prof. Giancarlo Ripabelli nell’Expert Panel di Sanità Pubblica ed Epidemiologia Clinica


La Società Europea di Medicina Traslazionale (EUSTM; http://www.eutranslationalmedicine.org/public-health-ce) è impegnata nell’avanzamento e nel progresso della Medicina Traslazionale a livello mondiale, organizzando eventi scientifici e programmi educativi di elevata qualità.
La società facilita la cooperazione e l'interazione multidisciplinare tra ricercatori, scienziati, mondo accademico, industria, governi, investitori e responsabili politici, per sviluppare e fornire programmi e iniziative di Medicina Traslazionale, con l’obiettivo generale di migliorare l'assistenza sanitaria della popolazione a livello globale.
La “mission” della società è quella di rafforzare la ricerca e lo sviluppo di strumenti diagnostici e approcci terapeutici innovativi ed efficaci per la cura delle malattie.
I gruppi di Esperti EUSTM sono costantemente impegnati a mantenere aggiornata la comunità scientifica coinvolta nelle attività di Medicina Traslazionale sui più recenti sviluppi riguardanti specifici settori di ambito bio-medico, forniscono supporto consultivo per i progetti e le attività scientifiche e di ricerca e input per lo sviluppo e la valutazione dei programmi educativi e formativi offerti.
 
 

SCEGLI IL TUO PROFILO