Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
banner
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
A.A. 2013-2014 Approvata l’intera offerta formativa proposta dagli Organi Accademici
Il Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza firma il Decreto che accredita tutte le sedi e i corsi di studio dell'Università degli Studi del Molise.
 
Confermata e approvata dunque l'intera offerta formativa proposta e presentata dagli Organi Accademici Unimol per il prossimo anno accademico 2013 - 2014.
Il Rettore, Prof. Giovanni Cannata, come anche in altre occasioni, attraverso la web-tv di Ateneo, nello scorso mese di marzo, ha inteso rivolgersi alla comunità accademica, agli studenti, alle famiglie, alle istituzioni ed al territorio per chiarire alcuni aspetti legati all’entrata a regime della riforma universitaria sull’accreditamento dei corsi di studio.
 
Nello stesso intervento video il Prof. Cannata si soffermava e commentava anche alcune notizie apparse su organi di informazione nazionale, riprese e riportate anche da testate e quotidiani autoctoni.
 
Questo il commento finale del video messaggio: "“Come in tutte le situazioni di difficoltà, in ottica progettuale positiva, occorre procedere con cautela, consapevolezza, responsabilità e senza inutili allarmismi".
 
L'emanazione del Decreto ministeriale di accreditamento, che conferma in toto tutte le proposte degli Organi di Governo Unimol, oggi conferma la lungimirante efficacia di quell'ottica progettuale positiva, consapevole e responsabile.
 
L’Università degli Studi del Molise, infatti, in questo clima di complessità, di emergenza e di difficoltà del sistema universitario italiano, ha dimostrato, nonostante le criticità di un insieme territoriale fragile, di riuscire ad affrontare e saper reggere la sfida della competitività e dell’innovazione, mantenendo alta la qualità della propria offerta formativa e della propria progettualità.
 
 
SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate