Università degli Studi del Molise
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Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
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L’ U.R.P. promuove ed agevola la partecipazione degli interessati all’attività amministrativa e garantisce l’esercizio da parte dei cittadini del diritto di accesso all’informazione.
 
In particolare, questa pagina vuole offrire a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati a richiedere notizie ed informazioni sulle attività, sull’organizzazione ed i servizi dell’Università degli Studi del Molise e che non hanno trovato un contatto diretto con gli altri uffici, un servizio che sia di indirizzo e orientamento nei rapporti con l’Università e vuole, altresì, essere un punto di accoglienza e ascolto per raccogliere proposte e suggerimenti, in modo tale che l’Ateneo possa monitorare la qualità dei servizi offerti e migliorarla.
Ci si può rivolgere all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico per telefono, per posta, via e-mail; le richieste saranno riscontrate con una risposta al quesito posto o con l’indicazione di dove reperire l’informazione desiderata.
 
Sul piano delle attività concrete l’URP:
a) assicura l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
b) agevola l’utilizzazione dei servizi offerti all’utenza, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione;
c) promuove lo scambio delle informazioni anche mediante l’adozione di sistemi di comunicazione telematica;
d) attua, mediante l’ascolto dei cittadini, il monitoraggio delle necessità dell’utenza ed i processi di customer-satisfaction e di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
e) garantisce la comunicazione interna tra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni;
d) raccoglie segnalazioni e risponde ai reclami attraverso il ricevimento dell’utenza.
 
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