Data di pubblicazione 19/11/2012: Internships Ireland: tirocini in aziende irlandesi per gli studenti Europei.

Internships Ireland, azienda situata a Dublino, Irlanda, si occupa di organizzare tirocini nelle aziende Irlandesi per gli studenti Europei che vogliono effettuare un’esperienza lavorativa all’estero, in particolare in un Paese di lingua Inglese.

Il servizio, di alta qualità, prevede il massimo impegno nel collocare lo studente presso le aziende che soddisfano gli interessi e rispecchiano il piano di studi dello studente. Si offre tutta l’assistenza necessaria sia per l’accoglienza in Irlanda, sia per l’inserimento dello studente nell’azienda e durante il periodo di stage.

Breve descrizione attività.

Il servizio di placement include:
-screening dei CV e delle lettere di presentazione,
-colloquio al telefono in Inglese con il candidato,
-scelta da parte del nostro team dell’azienda piu’ adatta allo studente in base alle sue richieste,
-organizzazione di un colloquio telefonico tra il candidato e il manager dell’azienda ospitante se necessario.

Tempo necessario per il collocamento:
Le aziende ospitanti con le quali collaboriamo offrono una vasta scelta di tirocini e sono in grado di adattarsi alle date richieste dagli studenti. Inoltre, la nostra rete di partner in tutta l’Irlanda ci permette di attivare tirocini in un breve periodo di tempo se necessario.

La maggior parte delle aziende richiede un livello minimo di conoscenza della lingua inglese in modo da poter comunicare in modo efficiente con gli studenti e fornire loro un’appropriata formazione, alcune aziende comunque sono più flessibili di altre.

Alloggi:
Gli alloggi disponibili sono per una breve permanenza solitamente sono: appartamenti, ostelli o famiglie. Il prezzo per una settimana va dai 130 ai 160 €. Possiamo fornire assistenza anche nella ricerca di un alloggio.

Per uleriori info e contatti: www.internshipsireland.com