Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
banner
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
18 ottobre 2012 annullamento della prova e riconvocazione dei candidati a data da destinarsi
Oggi, giovedì 18 ottobre 2012, alle ore 14.00 era previsto l’inizio della prova scritta per l’ammissione al TFA – Tirocinio Formativo Attivo – della classe di abilitazione A033.
 
Il tirocinio formativo attivo (TFA) è un corso di preparazione all'insegnamento di durata annuale istituito presso una facoltà universitaria di riferimento o presso una istituzione di alta formazione artistica, musicale e coreutica che sono rispettivamente sedi amministrative del corso cui fanno capo tutte le attività, secondo le norme dell'art. 10 (DM 10 settembre 2010, n. 249).
Durante la lettura delle domande alcuni candidati hanno creato una condizione di grave confusione contestando una presunta complessità delle prove scritte a loro dire non corrispondente alle tematiche del bando.
Si è generato uno stato di disordine complessivo che ha coinvolto tutti i presenti sia coloro che non volevano svolgere la prova sia coloro che volevano svolgerla correttamente.
La Commissione, pur richiamando più volte all’ordine e pur tentando con tutti i mezzi di riportare l’aula e i candidati alle normali condizioni di ordinato svolgimento delle attività previste, ha dovuto prendere atto dell’impossibilità di procedere correttamente allo svolgimento della prova, constatando che non vi erano più le condizioni di garanzia e tutela dei candidati.
Pertanto la Commissione ha disposto l’annullamento della prova e comunicato la riconvocazione dei candidati a data da destinarsi che verrà resa nota secondo quanto previsto dal bando.


Rettorato - Ufficio Comunicazioni Istituzionali
Università degli Studi del Molise
 
 
SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate