Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Firmato l’Accordo di Programma

I rappresentanti della Regione Molise, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, hanno firmato a Roma l’Accordo di Programma Quadro “Innovazione e Ricerca Universitaria” per la realizzazione di una serie di interventi finalizzati a consolidare lo sviluppo dell’Ateneo molisano.
Con l’Accordo è stato approvato e finanziato un piano di interventi che prevede da un lato un ampliamento delle infrastrutture dell’Ateneo, dall’altro un programma di ricerca scientifica, articolato in varie aree tematiche, caratterizzato da importanti riflessi sul trasferimento tecnologico e ricadute sul tessuto territoriale.
In particolare, sul lato delle infrastrutture, prevede la realizzazione di un Polo scientifico e tecnologico per la prevenzione dei rischi naturali a Termoli ed un Centro polifunzionale di prevenzione e scienze della salute nel distretto del Dipartimento di Medicina a Campobasso.
Dal punto di vista della ricerca i progetti di inseriscono all’interno di un vasto programma di interventi rientranti nell’Accordo “Conoscere per Competere” stipulato tra Regione e Università.
Tale risultato è stato raggiunto grazie alla sensibilità ed all’attenzione del Presidente e della Giunta della Regione Molise, dei Ministri dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Coesione Territoriale oltre che le relative Dirigenze cha hanno collaborato in modo sinergico alla determinazione del risultato.

SCEGLI IL TUO PROFILO