Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
UNIMOL UNISCE
banner
Rubrica WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI
Campobasso lunedì 15 ottobre 2012 ore 16.00 - Evento di premiazione - Aula 200 posti “Antonio Genovesi” – II Edifico Polifunzionale Via F. De Sanctis

Innovazione, creatività, idee, giovani, strategie emergenti per sostenere la competitività, internazionalizzazione, network tra istituzioni, tessuto socio-economico, mondo imprenditoriale. Questi gli ingredienti che fanno della Molise Start Cup un evento più che mai attuale. Un’iniziativa promossa dall’Università degli Studi del Molise, giunta alla sua quinta edizione, in collaborazione con partner istituzionali quali Phlogas, Unioncamere Molise, Assessorato al Lavoro e Italia Lavoro e con il patrocinio speciale del Consolato generale americano e del Consolato britannico. Una competizione di idee innovative presentate sotto forma di business plan.
 
Lunedì 15 ottobre 2012, alle ore 16.00, presso l’Aula “Antonio Genovesi” del II Edificio Polifunzionale dell’Università degli Studi del Molise, in via De Sanctis a Campobasso si terrà l’evento di premiazione della Molise Start Cup 2012. Parteciperanno il Rettore dell’Ateneo molisano Giovanni Cannata, il Presidente della Regione Michele Iorio ed il Presidente di Unioncamere Molise Luigi Brasiello.
Oggi, più che mai, è ferma la consapevolezza che i confini si sono irrimediabilmente ampliati e la globalizzazione ha modificato sia il mercato del lavoro sia i meccanismi e le logiche di fare impresa. Occorre partire dal proprio territorio e guardare lontano. Ed è proprio in tale unità d’intenti che anche quest’anno, alla “Molise Start Cup 2012”, nell’idea di continuare a rafforzare il ruolo fondamentale del sostegno e della cooperazione internazionale con gli uffici politico-economici del Consolato americano di Napoli e quello britannico, saranno presenti il Console Generale degli Stati Uniti d’America, Donald L. Moore e Tiziana Marcuccio UK Trade Investiment del Consolato britannico.
Ospite d’eccezione di questa edizione Luciana Delle Donne, destinataria del Premio “GammaDonna 10 e lode”, quale esempio di imprenditrice creativa che adotta uno stile aziendale innovativo e rappresentante all’Italian Network of Female Entrepreneurship Ambassadors, “WAI” dell’Unione Europea. Oggi amministratore unico di Officina Creativa che si occupa di inclusione e reinserimento sociale, che porterà certamente un’utile ed efficace testimonianza di cultura ed esperienza.
L’incontro proseguirà poi con la presentazione delle idee dei finalisti della competizione di quest’anno. Tre vincitori e due premi speciali - per l’ambiente e l’energia offerti da Phlogas - azienda da sempre partner dell’Ateneo molisano in iniziative di sviluppo del territorio e di ricerca. I primi due vincitori parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) che si terrà presso il Politecnico di Bari il prossimo 30 novembre e che vedrà la sfida tra i progetti più innovativi provenienti da tutta Italia.
Come in tutte le passate edizioni anche quest’anno a coordinare la “Molise Start Cup 2012”, la Prof.ssa Gilda Antonelli dell’Università degli Studi del Molise.
 
SCEGLI IL TUO PROFILO
risorse correlate