Campobasso 6 ottobre 2011
Uffici del Rettorato – II Edificio Polifunzionale
Via Francesco De Sanctis Campobasso

Oggi, giovedì 6 ottobre 2011, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata alle ore 11.30, presso gli uffici del Rettorato, II Edificio Polifunzionale, in via De Sanctis, a Campobasso, ha incontrato il Questore della Città di Campobasso, Dott. Gian Carlo Pozzo.
Occasione del cordiale incontro di benvenuto la piena consapevolezza di una fattiva collaborazione tra istituzioni, mondo accademico e comunità locali, in modo da tener sempre vivo e costante il rapporto di cooperazione e confronto, strumenti fondamentali non solo per prendere coscienza della realtà regionale e dei problemi del territorio, ma anche e soprattutto per garantire e favorire il progresso sociale ed economico del Molise.
In quest’ottica di unità di intenti che il neo Questore di Campobasso, Dott. Gian Carlo Pozzo, ha fatto visita al Rettore Cannata.
Due rappresentanti dello Stato impegnati in ambiti diversi, ma entrambi fondamentali per la crescita e il progresso del territorio e del tessuto sociale, per la salvaguardia del bene comune e dell’interesse pubblico.
Questo incontro istituzionale vuole rappresentare un’ulteriore testimonianza di apertura, da parte dell’Ateneo molisano, nel volere continuamente sviluppare, intensificare e consolidare una capillare rete di relazioni con gli organi e le autorità istituzionali del territorio molisano, con la convinzione che tale collaborazione sia essenziale per la crescita e la sviluppo della nostra area territoriale.