Campobasso 23 settembre 2011
Sala Riunioni Clinica “Villa Maria” Via Principe di Piemonte n° 4 Campobasso

L’Università degli Studi del Molise e la Casa di Cura “Villa Maria” di Campobasso hanno stipulato una convenzione per attività di ricerca e di assistenza.

Oggi, venerdì 23 settembre 2011, alle ore 12.00, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Giovanni Cannata e l’Amministratore Unico della Casa di Cura “Villa Maria” di Campobasso, Dott.ssa Maria Anna Sabelli, hanno tenuto, presso la sala riunioni della clinica stessa, in via Principe di Piemonte, una conferenza stampa per illustrare e presentare i contenuti di tale convenzione che vedrà la collaborazione tra la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo molisano e la moderna e rinnovata struttura clinica della Casa di Cura “Villa Maria”.
Con questa ulteriore iniziativa l’Ateneo molisano intende riaffermare l’attenzione verso le strutture territoriali che operano nel campo della salute. E non solo. Infatti rappresenta anche, non solo la continua sollecitudine, considerazione ed impegno nei confronti degli studenti della Facoltà medica, ma la necessità di garantire loro sempre nuove e più efficaci opportunità nel percorso didattico, formativo e nell’attività di tirocinio in adeguate strutture sanitarie e cliniche, moderne, attrezzate, qualificate e accreditate dal Sistema Sanitario Nazionale in un’ottica di una sempre più alta esigenza di didattica professionalizzante.
La collaborazione tra la Facoltà di Medicina e Chirurgia e la Casa di Cura Villa Maria e la convenzione firmata rientra in tale percorso istituzionale.