Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI

Martedì 20 settembre 2011 il termine ultimo per non incorrere nei diritti di mora

Ancora pochi giorni dunque per regolarizzare la propria posizione di studente Unimol con il pagamento della prima rata e non incorrere poi nei diritti di mora.
Il 20 settembre 2011 è il temine ultimo entro il quale procedere all’iscrizione o all’immatricolazione per il nuovo anno accademico 2011- 2012.

Iscrivetevi e immatricolatevi tutti dunque entro il 20 settembre – ha più volte ricordato e sottolineato il Rettore Cannata nel suo messaggio augurale agli studenti e di benvenuto alla matricole affidato alla web tv di ateneo all’apertura delle immatricolazioni lo scorso 1 agosto 2011.
“E’ fondamentale – ha precisato il Prof. Giovanni Cannata - avere prima dell’inizio delle attività didattiche e formative un quadro delineato della popolazione studentesca. Realizzare questo obiettivo significa garantire agli studenti neo iscritti, soprattutto durante la delicata fase di passaggio dalla scuola media alla scelta universitaria, l’opportunità di una maggiore e più stretta interazione con i docenti e con la nuova vita universitaria, elemento fondamentale per la progressione ordinata e continuativa dello Studente stesso nel percorso formativo e didattico”.
Ed è a questa necessità che il Rettore Cannata e gli Organi di Governo di Ateneo hanno voluto dare una risposta; infatti l’Università del Molise ha organizzato, anche per quest’anno, dei pre-corsi per rendere omogenea la base di preparazione e garantire un aiuto a tutti i ragazzi neo studenti Unimol nell’approfondimento formativo nel campo delle lingue straniere.
Si parte dunque con il 22 settembre per le matricole con i test obbligatori di lingua inglese previsti a Campobasso e a Termoli; lunedì 26 settembre sarà la volta dei neo iscritti della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali ed ai corsi di laurea con sede a Isernia che sosterranno il test nell’Aula Magna Galileo Galilei della sede universitaria di Pesche.
Subito al lavoro dunque le matricole dell’Università degli Studi del Molise. Ecco perché è opportuno regolarizzare al più presto la posizione amministrativa di iscrizione al primo anno e frequentare gratuitamente i pre-corsi.
Tutte le attività, di cui gli studenti potranno usufruire gratuitamente, prevedono cicli di lezioni tenute dai docenti sulle materie di insegnamento della lingua inglese curricolare con l’obiettivo di fornire non solo una preparazione adeguata, colmare eventuali lacune ma più semplicemente ripassare nozioni e programmi e qualificare e migliorare la propria preparazione prima di sostenere l’esame di profitto di lingua inglese. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di orientamento già messo in atto dall’Ateneo durante l’anno e che vede il momento conclusivo il giorno 6 ottobre 2011 con la Giornata della Matricola dove il Rettore Cannata incontrerà tutti i neo studenti Unimol, in video conferenza con le sedi di Isernia, Pesche e Termoli in una giornata di benvenuto e di presentazione dell’Ateneo.
Maggiori informazioni sul calendario dettagliato delle attività, modalità di partecipazione e sui luoghi di convocazione saranno rese note attraverso la posta elettronica istituzionale e la pagine del sito web di Ateneo oppure ci si può rivolgere al numero verde del Centro Orientamento 800/588815 e all’indirizzo di posta elettronica orientamento@unimol.it
Ancora pochi giorni quindi per iscriversi a Unimol senza sovrattassa.
Vi aspettiamo tutti entro il 20 settembre all’Università del Molise, la nostra Università, per intraprendere con partecipazione e condivisione l’inizio di questo nuovo anno accademico, anche perché, come recita il nostro slogan, Unimol...Unisce!
 
 

SCEGLI IL TUO PROFILO