Università degli Studi del Molise
Versione accessibile VERSIONE ACCESSIBILE Aiuto navigazione AIUTO NAVIGAZIONE English version ENGLISH VERSION
spot
banner
Rubrica RUBRICA WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL DEL PERSONALE WEBMAIL STUDENTI WEBMAIL STUDENTI


È attivo il “Servizio di supporto e assistenza online” al quale si può accedere inserendo il proprio nome utente e la password dopo essersi registrati. Puoi consultare la Guida per effettuare la registrazione. Le richieste tecniche non dovranno essere più inoltrate al Settore, in formato cartaceo, attraverso telefono o attraverso posta elettronica, ma esclusivamente via web, al link http://assistenza.unimol.it, il seguente indirizzo è accessibile esclusivamente dalla rete interna di Ateneo.
 
Con tale modalità di assistenza l’utente può effettuare le seguenti tipologie di richieste:
  • assistenza tecnica hardware (problematiche di funzionamento del PC);
  • assistenza tecnica software (applicativi);
  • assegnazione dei dati di configurazione per l’accesso alla rete di ateneo;
  • problematiche legate a servizi di rete;
  • assistenza in desktop remoto (on-line se l’utente consente, per il solo fine di assistenza, l’accesso al proprio host via rete) - consulta la Guida
  • avere un tracking della propria richiesta (conoscerne lo stato, la modalità d’intervento, il referente tecnico, il rapporto d’intervento);
  • problemi relativi alla telefonia.
Inoltre, è possibile contattare il servizio di assistenza per problemi inerenti:
  • la configurazione dell’antispam nella posta elettronica;
  • problematiche di funzionamento del Protocollo, della Contabilità, dell’Aula virtuale;
  • problematiche della rete (configurazioni/mancanza di connessione);
  • il badge (stampa, rimagnetizzazione);
  • problematiche della telefonia.
 

SCEGLI IL TUO PROFILO