Il Collegio dei revisori dei conti provvede al riscontro degli atti di gestione, accerta la regolare tenuta dei libri e delle scritture contabili, esamina il bilancio preventivo ed il conto consuntivo e predispone le relative relazioni di accompagnamento. Svolge, inoltre, le funzioni previste dal Regolamento di amministrazione e contabilità di Ateneo.

Il Collegio dei revisori dei conti dura in carica quattro anni, a decorrere dal 1° giugno 2012 (DD.RR. n. 516 del 29.5.2012 e n. 853 del 31.10.2013), ed è composto da:
Francesco Paolo ROMANELLI - Presidente
Giuseppa DI SOCCIO