Guarda la pagina di AVVISI E NEWS

Biblioteca di Ateneo dell’Università degli Studi del Molise
Viale Manzoni, s.n.c.
86100 Campobasso

Il Centro di Documentazione Europea è stato istituito nel 1995 presso l’Ateneo molisano tramite una convenzione tra la Commissione Europea e l’Università degli Studi del Molise. Si prefigge l’obiettivo di mettere a disposizione degli studenti, dei professori e ricercatori del mondo accademico, nonché del pubblico in generale, le fonti informative sull’Unione Europea. Lo scopo è di promuovere e sviluppare l’insegnamento e la ricerca sull’integrazione europea, e di accrescere la trasparenza sulle politiche dell’UE. Il Centro intende così essere un punto di informazione chiave nelle università sulle istituzioni e le politiche dell’Unione.

Responsabile Amministrativo

Mariella Giordano
Tel. (+39) 0874404533
Fax (+39) 0874404534

Responsabile del Servizio di Documentazione

Rosanna Cifolelli
Tel. (+39) 0874404531
Fax (+39) 0874404913

Servizi

Il Centro di Documentazione Europea è aperto a tutti i cittadini europei, anche estranei al mondo universitario. Sono attivi i servizi personalizzati di informazione, consulenza, ricerca e prestito di documenti. Viene inoltre distribuito gratuitamente materiale informativo di carattere generale sull'Unione Europea.

Orario di apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30