Data pubblicazione 27/01/2015 - Manifestazione dinteresse per laureati in Agraria, Scienze e Tecnologie alimentari, Economia, Scienze della Comunicazione, Grafica e Marketing.
Ambiti di innovazione Area commerciale: comunicazione del prodotto. Area innovazione: prodotto/processo-progettazione.
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione L‘impresa è impegnata da oltre 40 anni nella produzione e trasformazione di prodotti alimentari, specializzata nella produzione dolciaria.
Sintesi del progetto dinnovazione Nel processo di crescita aziendale appare necessario innovare in due campi principali: - comunicazione visiva e marketing; - gestione dei processi di prodotto e tecnologia alimentare.
Esiti attesi - Crescita dell‘immagine aziendale attraverso gli studi grafici e l‘applicazione delle migliori tecniche di marketing. - Stabilizzazione dei processi produttivi attraverso la ricerca nell‘utilizzo delle materie prime e dei processi di standardizzazione delle ricette.
Profilo del candidato ideale • Laurea in: Agraria, Economia, Scienze della comunicazione, Tecnologie alimentari, Grafica e marketing • Madrelingua: Italiano • Prima lingua straniera: Inglese - solo per PWI in Grafica e Marketing - (Ascolto B1; Lettura: C1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: C1) • Competenze informatiche: - Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote). Solo per PWI in Grafica e Marketing: - Computer grafica, cad & 3d modelling, video; - Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture); - Web marketing attraverso i social network. • Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa. • Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso lorganizzazione.