Data pubblicazione 27/01/2015 - Manifestazione dinteresse per laureati in Economia, Scienze della Comunicazione, Sociologia.
Ambiti di innovazione Area innovazione: progettazione/implementazione dei processi. Area comunicazione: pianificazione/implementazione strategia di comunicazione.
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione La società nasce nel marzo del 2014 grazie allintesa raggiunta da sette imprenditori molisani animati da spirito di innovazione e miglioramento continuo. L‘idea nasce dall‘esigenza manifestata dagli stessi imprenditori di avere un unico contenitore dove sviluppare servizi finalizzati alla crescita e al miglioramento continuo delle imprese. Uniniziativa che si è concretizzata grazie alla volontà dell‘amministratore unico di affiancare e sostenere i soci nel loro percorso imprenditoriale, insieme ad un team di esperti severamente selezionato e capace di interpretare, comprendere e soddisfare le esigenze manifestate dagli attori economici. Ogni attività svolta si basa sui reali bisogni provenienti dagli imprenditori, che con grande passione ed impegno producono reddito e benessere, dai lavoratori, che ogni giorno svolgono le loro mansioni, da persone visionarie, che inventano e innovano, da chi vuole entrare nel mondo del business con curiosità e innocenza portando nuove idee e dalla stessa conoscenza che proviene dalla ricerca e dalla scoperta. Un contenitore, dunque, che si inserisce in un contesto economico provato e che vuole rappresentare la scintilla del riscatto finanziario degli stessi attori. Sintesi del progetto dinnovazione La società abbisogna di servizi altamente innovativi legati alla comunicazione pubblicitaria e alla gestione delle proprie relazioni esterne e di quelle dei clienti interessati. In particolare, la società necessita, da un lato, di rafforzare la propria presenza sul mercato e, da un altro, di acquisire, mediante strategie pianificate e concordate con il top management, nuovi potenziali mercati. In questo contesto, la formulazione di strategie comunicative genererà flussi positivi in termini economico-reddituali e migliorerà l‘immagine dell‘impresa e dei clienti interessati a servizi simili.
Esiti attesi - Aumentare la visibilità della società e dei clienti interessati; - aumentare la fidelizzazione e la motivazione dei clienti; - diversificare l‘offerta di servizi attraverso l‘utilizzo del web 2.0; - consolidare i rapporti esterni e l‘immagine acquisita.
Profilo del candidato ideale • Laurea in: Economia, Scienze della comunicazione, Sociologia. • Madrelingua: Italiano. • Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1) • Competenze informatiche: - Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote). - Computer Grafica e principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture). - Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro). - Web 2.0 avanzato con strumenti opensource (XHTML5 & CSS3, Apache, MySql, PHP, Javascript, Ajax, Jquery, Google Maps Api, Openlayers, Leaflet ecc), Xhtml, delle tecniche e degli strumenti di Web Publishing e delle principali applicazioni (Adobe Dreamweaver, Komodo, Coda, Netbeans, ecc.) e CMS avanzati (Joomla, Wordpress). - Web marketing attraverso i social network. • Competenze tecniche: - analisi economico statistiche; - analisi di mercato; - analisi di settore; - analisi dei fabbisogni. • Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa. • Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso lorganizzazione.