Data pubblicazione 21/01/2015 - Manifestazione dinteresse per laureati in Lingue
Ambiti di innovazione • Area commerciale: Commercializzazione dei prodotti. • Area comunicazione: Pianificazione/implementazione strategia di comunicazione.
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione L‘esperienza consolidata nel settore dell‘automobile ci ha insegnato che non basta un buon prodotto a un prezzo concorrenziale a rendere competitiva una piccola realtà imprenditoriale: è fondamentale, in primo luogo, rispondere tempestivamente alle esigenze dell‘utente. Alla base di ogni relazione commerciale con l‘estero (nel nostro caso soprattutto con la Germania) esiste una rete di legami tra le persone: i rapporti con l‘estero, infatti, tendono a generare una mole di documenti che l‘impresa deve essere pronta a gestire. Di conseguenza, nel raccogliere tutta la corrispondenza commerciale e la documentazione legale, è necessario definire e potenziare il settore della comunicazione interna, in particolar modo sul piano della traduzione (dal tedesco verso l‘italiano e viceversa) per offrire, così, un servizio più chiaro e completo al cliente e per promuovere più efficacemente la nostra offerta.
Sintesi del progetto dinnovazione - Definire e sviluppare le risorse interne nel settore della comunicazione e della traduzione (dallinglese/tedesco verso litaliano) tramite una persona che si occupi della documentazione legale e commerciale in lingua straniera. - Definire unofferta competitiva tramite la realizzazione di un sito web aggiornato in inglese e tedesco e di una brochure aziendale in inglese e tedesco.
Esiti attesi - Individuare strategie di marketing innovative al fine di ampliare e migliorare la nostra offerta. - Avere una risorsa interna in grado di gestire tutta la documentazione in lingua tedesca.
Profilo del candidato ideale • Laurea in: Lingue • Madrelingua: Italiano. • Prima lingua straniera: Tedesco (Ascolto C2; Lettura: C2; Interazione orale: C2; Produzione orale: C2; Produzione scritta: C2) • Seconda lingua straniera: Inglese