Data pubblicazione 19/01/2015 - Manifestazione dinteresse per PWI in Comunicazione e Marketing.
Ambito di innovazione
Area commerciale: Strategie di mercato, sviluppo dei prodotti (marketing)
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione La società svolge lattività di mediazione creditizia e le attività connesse o strumentali allo scopo di far incontrare la domanda e lofferta di prodotti finanziari di ogni tipo. Si propone come partner ideale per tutte le imprese che necessitano o richiedono unassistenza globale in ambito finanziario, mirata alla creazione e al mantenimento nel tempo di un rapporto fiduciario e basato sulla trasparenza rispetto al mondo delle Banche e degli Intermediari. Lapproccio è essenzialmente volto a creare un percorso che possa permettere alle parti interessate, Domanda e Offerta, la realizzazione di progetti che abbiano una concreta pianificazione, una validità tecnica ed economica e soprattutto una fattibilità creditizia.
Sintesi del progetto dinnovazione Lazienda è presente sul mercato nazionale da soli 3 anni ed ha lobiettivo di innovare la propria attività migliorando lofferta dei servizi adeguandoli al continuo sviluppo del mercato finanziario e di ampliare il proprio portafoglio clienti. Il progetto prevede limplementazione di un piano marketing strutturato per promuove e sviluppare commercialmente su tutto il territorio nazionale i servizi offerti, sia attraverso lorganizzazione di una rete di mediatori creditizi, sia attraverso una politica di comunicazione e pubblicità specifica per il settore creditizio
Esiti attesi Obiettivi del processo sono: • creare una rete commerciale di mediatori creditizi in grado di coprire tutto il territorio nazionale; • incrementare la visibilità, attraverso unadeguata politica comunicativa, sul territorio dellazienda; • realizzare un pacchetto di servizi rispondente alle esigenze dei clienti e in linea con i prodotti offerti dai vari istituti di credito.
Profilo del candidato ideale • Laurea in: Economia, Scienze della comunicazione. • Madrelingua: Italiano. • Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1). • Competenze informatiche: - Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro). - Web marketing attraverso i social network • Competenze organizzative: problem-solving, spirito di iniziativa, flessibilità operativa. • Competenze relazionali: comunicazione verbale, lavoro in gruppo, flessibilità, impegno verso lorganizzazione.