Data pubblicazione 13/01/2015 - Manifestazione dinteresse per laureati in Architettura.
Ambiti di innovazione • Area innovazione prodotto/processo: progettazione. • Area Risorse Umane: implementazione progetto di cambiamento organizzativo.
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione Poter partecipare in maniera concorrenziale con partner ai fini della collaborazione nella progettazione e nella prosecuzione del processo produttivo nell‘ambito dei paesi della Comunità Europea.
Sintesi del progetto dinnovazione Preparare il personale con strategie innovative ai fini della partecipazione a bandi europei.
Esiti attesi Esser in grado di poter utilizzare pienamente i fondi e le risorse europee che oggi il più delle volte rimangono inutilizzate per incapacità e di mancanza di preparazione da parte dei fornitori di servizi. L‘ obiettivo principale è quello di adeguarsi alle normative europee in materia ambientale e territoriale.
Profilo del candidato ideale • Laurea in: Architettura. • Madrelingua: Italiano. • Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto: B2; Lettura: B2; Interazione orale: B2; Produzione orale: B2; Produzione scritta: B2). • Competenze informatiche: - Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer grafica, cad & 3d modelling, video, Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Applicazioni editoriali (Adobe In Design & Acrobat, Xpress), Applicativi CAD 2d/3d (Autocad, Archicad, Vectoworks, Sketch Up), CINEMA 4D per la modellazione 3d, il rendering e l'animazione, Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro) - DB Relazionali (MySql, Access, FileMaker, ecc.), Applicazioni GIS (ESRI Arcview & Arcgis, Spatial Analyst ? Quantum GIS) e tecniche/architetture per la costruzione, gestione e pubblicazione di basi dati cartografiche sul Web (WebGIS 2.0). • Competenze organizzative: innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa. • Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso lorganizzazione.