Unilever è una delle principali aziende mondiali di beni di largo consumo, nasce nel 1930 dalla fusione tra la società di detergenti inglese Lever Brothers e la società alimentare olandese Margarine Unie. Con più di 171.000 dipendenti e un fatturato annuo di 46,5 miliardi di euro nel 2011, Unilever oggi opera in 100 Paesi e distribuisce in più di 190. Ogni anno nel mondo vengono acquistati più di 17 miliardi di prodotti Unilever e ogni giorno più di due miliardi di volte, qualcuno utilizza un nostro prodotto. Il portfolio italiano comprende alcuni dei marchi più noti e amati nel nostro Paese: Knorr, Algida, Lipton, Dove, Calvè, Mentadent, Cif, Magnum, Carte dOr, Sunsilk, Svelto, Coccolino, Cafè Zero. In Italia Unilever impiega 3000 persone negli uffici di Roma e Milano, e nelle 4 fabbriche: Caivano (NA), Pozzilli (IS), Sanguinetto (VR) e Casalpusterlengo (LO). I nostri stabilimenti si annoverano tra i più avanzati in Europa per dimensione, sicurezza, tecnologia, rispetto dellambiente e produttività. Nel 2010 abbiamo annunciato lambizioso obiettivo di voler duplicare il nostro fatturato e dimezzare contemporaneamente limpatto ambientale di tutte le nostre attività entro il 2020. Crediamo che per avere successo, dobbiamo mettere in atto i più elevati standard di comportamento verso le comunità con cui interagiamo, lambiente sul quale andiamo ad agire e tutte le persone con cui lavoriamo: è proprio lattenzione alle risorse la chiave del nostro successo. Le persone sono il cuore del business: tutelare, sviluppare e premiare le loro skills, lenergia e limpegno è la nostra priorità. LAzienda infatti dà molta importanza alla motivazione dei suoi dipendenti assicurando loro un contesto sempre più stimolante e al quale sentono di appartenere. Per raggiungere tali obiettivi Unilever promuove iniziative finalizzate a garantire ai dipendenti il worklife balance: • Agile Working: il nostro modo di lavorare in Unilever. Non più focus sul tempo passato in ufficio ma sugli obiettivi aziendali e sui risultati. • Lamplighter: un programma rivolto ai dipendenti per migliorare la loro salute e il loro benessere! • Diversity: la nostra priorità è garantire pari opportunità e il trattamento equo per tutti a prescindere da sesso, razza e religione. Questanno Unilever ha vinto gli European Diversity Awards 2012 aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento di Company of the Year. I nostri dipendenti hanno a disposizione moltissimi servizi tra cui: la navetta di collegamento con la metropolitana, la mensa interna con menù differenziati e take away, lo spaccio aziendale, lo sportello bancario interno e tante convenzioni /sconti! Carriera Sei un neo laureato/a? Tra i differenti canali di ingresso, per te ci sono due possibilità: • Internship: consiste in un periodo di stage della durata di 6 mesi con rimborso spese in una delle nostre funzioni aziendali. Hai la possibilità di entrare nel vivo della realtà aziendale e di acquisire conoscenze ed esperienze utili a formare la tua professionalità. • Unilever Future Leaders Programme: è un graduate programme caratterizzato da un piano di sviluppo strutturato finalizzato a creare futuri business Leaders di Unilever. Tale programma prevede job rotations, anche internazionali, un programma di Training ad hoc, un piano di crescita della retribuzione e, la possibilità di diventare Manager in tre anni. Il processo di selezione Il processo di selezione è differenziato a seconda del canale di ingresso: unintervista telefonica e un colloquio conoscitivo per gli internship; unintervista telefonica e una giornata di assessment centre per il graduate programme. Candidarsi per lavorare con noi è semplice! Invia il tuo curriculum vitae al seguente sito: www.unilever.it, accedi alla sezione Lavora con noi. Mantieni la tua candidatura aggiornata e visita spesso il sito per conoscere le nuove posizioni aperte. Da oggi per curiosità, aggiornamenti su nuove possibilità di inserimento, attività di Employer Branding puoi seguirci sulla nostra fanpage di Facebook: Unilever Careers, clicca MI PIACE diventa Fan!!