In questa pagina è contenuto in forma sintetica lelenco dei principali servizi online di Ateneo attivi e in fase di attivazione nonchè i destinatari ai quali il servizio è rivolto.
Per richiedere informazioni inviare un‘e-mail all‘indirizzo web@unimol.it
Servizi gestiti dal Settore Settore servizi informatici Albo di Ateneo (on line) Sistema attraverso il quale vengono assolti gli obblighi di pubblicità legale per gli atti, i provvedimenti e le informazioni dellUniversità allo scopo di garantirne la massima diffusione (ai sensi dellart. 32 - Eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento di documenti in forma cartacea, della Legge n. 69 del 18/06/2009)
Apple On Campus
Assistenza U-Gov
Servizio di supporto e assistenza on-line per segnalare problemi relativi al sistema U-Gov
Assistenza informatica utenti Unimol
Cartellino presenze Visualizzazione completa di tutte le informazioni giornaliere, delle sommatorie mensili e dei dati riguardanti riporti e progressivi mensili ed annuali relativi al cartellino presenze di ciascun dipendente. Certificazioni informatiche ECDL e CISCO Local Academy Fax2Mail Il sistema consente di ricevere ed inviare fax attraverso la propria casella di posta elettronica. MSDN Academic Alliance Servizio che consente di utilizzare gratuitamente sui computer personali tutti gli strumenti di sviluppo, le piattaforme e i server Microsoft a scopo didattico e di ricerca. My Unimol Area informativa che costituisce lo strumento per disporre di un accesso personalizzato e immediato a contenuti e servizi online interni all‘Università, dedicato esclusivamente ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell‘Ateneo (modulistica, documentazione dei diversi organi e degli uffici amministrativi, spazi informativi dedicati a progetti di particolare rilievo). Pagina web docenti Servizio attraverso il quale ogni docente può gestire il proprio profilo personale (foto, recapiti, curriculum, pubblicazioni) e le attività didattiche e di ricerca (insegnamenti, orario ricevimento studenti, seminari, convegni, progetti di ricerca, ecc.) sia in lingua italiana sia in lingua inglese. Portale web di Ateneo
Gestione delle informazioni sul sito web di Ateneo. Posta elettronica istituzionale per gli studenti
Canale di comunicazione sicuro ed affidabile tra lUniversità ed i suoi studenti per lo scambio di informazioni di carattere amministrativo e didattico. Posta elettronica istituzionale per il personale e accesso ad Internet Programmi utili freeware and open source Report telefonico Il servizio consente di inviare via mail mensilmente ad ogni dipendente, un report telefonico contenente il traffico ed il costo relativo alle telefonate effettuate dagli interni assegnati Rubrica telefonica on-line Il servizio consente di ricercare i numeri telefonici, il ruolo, la struttura ed il settore di appartenenza sul web del personale tecnico-amministrativo e docente. Sarà possibile visualizzare le mappe in cui sono collocate le strutture attraverso lo strumento Google maps Servizi DNS e W&BDNS (White & Black DNS) DNS: servizio per la risoluzione dei nomi degli host in indirizzi IP. W&BDNS: servizio che consente di filtrare la navigazione degli utenti su Internet attraverso l‘ausilio di white and black-list. Servizio di hosting Il servizio consente di ospitare siti satellite dell‘Università del Molise o ad essa correlati Servizio di Supporto e Assistenza on line Il servizio consente di effettuare qualsiasi tipo di richiesta di assistenza informatica (problematiche di funzionamento del PC, assistenza tecnica sugli applicativi, configurazioni per laccesso alla rete di ateneo, assistenza in desktop remoto …). Ogni utente ha la possibilità di avere un tracking della propria richiesta (conoscerne lo stato, la modalità dintervento, il referente tecnico, il rapporto dintervento). Servizio MAV online Il servizio consente di generare i bollettini relativi alle tasse universitarie. Servizio VPN Il servizio consente di accedere ai servizi bibliotecari (riviste, periodici, libri, banche dati on-line, ecc.) da qualsiasi postazione Internet esterna allAteneo. Sito Web
Servizi gestiti dal Settore Servizi di rete Gestione amministrativa e tecnica delle infrastrutture di rete dell‘Ateneo (LAN e WAN), terrestri e wireless Gestione amministrativa e tecnica del collegamento alla rete telematica italiana dell‘Università e della Ricerca (GARR) Gestione tecnica della telefonia fissa (PSTN e VOIP)
Servizi gestiti dal Settore Servizi interni multimediali Acquisti informatici Archivio foto-audio-video Aule multimediali di Ateneo Produzione e post-produzione audio-video Progettazione o realizzazione di slide o Cd/Dvd multimediali Servizi fotografici digitali Videoconferenze Web TV Sistema per la realizzazione di un laboratorio/osservatorio composto da docenti e studenti per la diffusione degli eventi dellAteneo
Servizi gestiti dal Centro Progettazione Grafica e Stampa Progettazione e produzione editoriale Servizio editoriale dalla concezione al prodotto finito in/outsoursing. Deposito legale Deposito obbligatorio degli stampati in base al Regolamento recante norme in materia di deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati alluso pubblico (DPR n. 252/2006) relativo alla Legge n.106/2004. ISBN ISBN (International Standard Book Number) è un sistema unificato per la numerazione dei libri, con testo e/o immagini, a scopo educativo o didattico su supporto cartaceo, elettronico o via internet.
Organigramma di Ateneo Il servizio consente di costruire dinamicamente e graficamente lalbero gerarchico del personale tecnico-amministrativo dellAteneo RSS2Mail Sistema che consente di ricevere via mail, in tempo reale, le news e gli avvisi pubblicati sul sito web di Ateneo
Servizio attivo Servizio in fase di attivazione (mese.anno)