Come da Nota organizzativa N. 12 del 16 novembre 2009, per motivi di sicurezza e per garantire una comunicazione istituzionale affidabile, tutte le caselle di posta elettronica dellAteneo che non vengono consultate per un periodo di TRE MESI saranno automaticamente cancellate e disattivate dal sistema.Autorizzazione account per posta elettronica e accesso ad internet
Come da linee generali di indirizzo del S.A./2009 e circolare n.25/2010 laccount per posta elettronica e accesso ad internet viene rilasciato solo a:
1.personale tecnico-amministrativo 2.personale docente (di ruolo e a contratto) 3.borsisti ed assegnisti 4.dottorandi e studenti con dominio @studenti.unimol.it
laccount solo per accesso ad internet viene rilasciato a:
5.studenti erasmus 6.utenti con incarichi di collaborazione coordinata e continuativa che hanno necessità per l‘espletamento della relativa attività di utilizzare la rete dati di Ateneo 7.utenti temporanei (corsi, convegni, master...)
Modalità di accesso Le modalità di accesso alla rete dati di Ateneo, come dal S.A. del 25/9/2009 e da art.5 del Regolamento per lutilizzo delle risorse informatiche dellUniversità degli Studi del Molise definiscono che la richiesta deve essere formalizzata presso le strutture amministrative di riferimento (ad esempio i docenti presso il Settore docente, il personale tecnico-amministrativo presso il Settore Personale Tecnico-amministrativo, gli studenti presso la Segreteria Studenti, gli studenti Erasmus presso l‘Ufficio Relazioni Internazionali...) e non presso l‘area informatica del 5° p. del II Ed.polif. e per lattivazione effettiva del servizio devono trascorrere almeno 10gg. Le strutture di riferimento hanno lobbligo di far utilizzare allutente il Modulo richiesta account: e-mail, accesso ad internet, VPN da consegnare, successivamente, al Settore Servizi Informatici, debitamente compilato, con l‘indicazione della data di fine contratto. Sarà cura delle strutture di competenza richiedere le buste con le credenziali di accesso all‘indirizzo: assistenza.unimol.itModuli - per gli utenti (1.2.3.5.6.) utilizzare il Modulo richiesta account: e-mail, accesso ad internet - per gli utenti temporanei (7.), solo accesso ad internet, anche su rete "unimolwifi", il responsabile scientifico o amministrativo dellevento deve consegnare al Settore Programmazione, Progettazione e Gestione Servizi Informatici il Modulo A o B richiesta account temporaneo debitamente compilato.Rinnovo account Per i rinnovi le strutture di competenza devono inviare periodicamente una lista elettronica aggiornata al Settore Programmazione, Progettazione e Gestione Servizi Informatici con l‘indicazione della data di fine contratto.
- Modulo richiesta account: e-mail, accesso ad internet, VPN - Modulo A richiesta account per evento temporaneo - Modulo B richiesta account per evento temporaneoRichiedere assistenza Per segnalare malfunzionamenti relativi alla propria casella di posta elettronica (mancato accesso alla propria web mail, smarrimento delle credenziali di accesso) o richiedere supporto tecnico inviare una richiesta all‘indirizzo: http://assistenza.unimol.it, il seguente indirizzo è accessibile esclusivamente dalla rete interna di Ateneo.