Unimolise - Unimol
Impresa n. 39 - Società di Consulenza e Formazione
Data pubblicazione 27/01/2015 - Manifestazione d’interesse per laureati in Economia, Scienze della Comunicazione, Sociologia.

Ambiti di innovazione
Area innovazione: progettazione/implementazione dei processi.
Area comunicazione: pianificazione/implementazione strategia di comunicazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
La società nasce nel marzo del 2014 grazie all’intesa raggiunta da sette imprenditori molisani animati da spirito di innovazione e miglioramento continuo.
L‘idea nasce dall‘esigenza manifestata dagli stessi imprenditori di avere un unico “contenitore” dove sviluppare servizi finalizzati alla crescita e al miglioramento continuo delle imprese. Un’iniziativa che si è concretizzata grazie alla volontà dell‘amministratore unico di affiancare e sostenere i soci nel loro percorso imprenditoriale, insieme ad un team di esperti severamente selezionato e capace di interpretare, comprendere e soddisfare le esigenze manifestate dagli attori economici.
Ogni attività svolta si basa sui reali bisogni provenienti dagli imprenditori, che con grande passione ed impegno producono reddito e benessere, dai lavoratori, che ogni giorno svolgono le loro mansioni, da persone “visionarie”, che inventano e innovano, da chi vuole entrare nel mondo del business con curiosità e innocenza portando nuove idee e dalla stessa conoscenza che proviene dalla ricerca e dalla scoperta. Un contenitore, dunque, che si inserisce in un contesto economico provato e che vuole rappresentare la scintilla del riscatto finanziario degli stessi attori.
Sintesi del progetto d’innovazione
La società abbisogna di servizi altamente innovativi legati alla comunicazione pubblicitaria e alla gestione delle proprie relazioni esterne e di quelle dei clienti interessati. In particolare, la società necessita, da un lato, di rafforzare la propria presenza sul mercato e, da un altro, di acquisire, mediante strategie pianificate e concordate con il top management, nuovi potenziali mercati. In questo contesto, la formulazione di strategie comunicative genererà flussi positivi in termini economico-reddituali e migliorerà l‘immagine dell‘impresa e dei clienti interessati a servizi simili.
 
Esiti attesi
- Aumentare la visibilità della società e dei clienti interessati;
- aumentare la fidelizzazione e la motivazione dei clienti;
- diversificare l‘offerta di servizi attraverso l‘utilizzo del web 2.0;
- consolidare i rapporti esterni e l‘immagine acquisita.
 
Profilo del candidato ideale
• Laurea in: Economia, Scienze della comunicazione, Sociologia.
• Madrelingua: Italiano.
• Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1)
• Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote).
- Computer Grafica e principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture).
- Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro).
- Web 2.0 avanzato con strumenti opensource (XHTML5 & CSS3, Apache, MySql, PHP, Javascript, Ajax, Jquery, Google Maps Api, Openlayers, Leaflet ecc), Xhtml, delle tecniche e degli strumenti di Web Publishing e delle principali applicazioni (Adobe Dreamweaver, Komodo, Coda, Netbeans, ecc.) e CMS avanzati (Joomla, Wordpress).
- Web marketing attraverso i social network.
• Competenze tecniche:
- analisi economico statistiche;
- analisi di mercato;
- analisi di settore;
- analisi dei fabbisogni.
• Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa , controllo operativo, flessibilità operativa.
• Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-GEN-15
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed