Unimolise - Unimol
Impresa n. 32 - Centro di assistenza socio-sanitaria
Data pubblicazione 23/01/2015 - Manifestazione d’interesse per laureati in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze della comunicazione, Scienze delle attività Motorie e sportive, Scienze del Servizio sociale, Scienze Infermieristiche, Psicologia, Dietistica, Logopedia, Fisioterapia

Ambiti di innovazione
Area commerciale: comunicazione del prodotto.
Area innovazione: prodotto/processo-progettazione: progettazione/implementazione dei processi.
Area comunicazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
La società ha bisogno di individuare nuove strategie d’azione che mirino alla individuazione e alla gestione di attività integrative ed aggiuntive ai servizi già espletati.
È inoltre fondamentale l‘individuazione di una "campagna di comunicazione" che abbia come focus la divulgazione e la diffusione ad ampio raggio dei servizi espletati dalla società.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Obiettivo principale del progetto è divulgare ad ampio raggio i servizi offerti dalla società, ponendo al centro dell‘attenzione il malato. Pertanto, si mira alla promozione alla vita sociale dei soggetti, interventi di prevenzione a sostegno degli svantaggiati, tutela della salute ed informazione, sia del malato che della propria famiglia. Naturalmente, è prevista la collaborazione con istituzioni ed enti pubblici.
 
Esiti attesi
Finalità principale è la diffusione ad ampio raggio dei servizi offerti dalla società, pubblicizzando le attività interne e proponendo collaborazioni soprattutto ai Comuni limitrofi e della Provincia di Isernia, concentrando l‘attenzione sul benessere del malato. Inoltre, ci si attende un miglioramento di servizi socio-sanitari, promozione alla vita sociale dei soggetti, interventi di prevenzione di sostegno e assistenza, tutela della salute ed informazione, del malato e della propria famiglia.
Il successo dell’iniziativa si sostanzia nella sensibilizzazione di terzi, nell’avvicinamento delle famiglie e nel miglioramento delle condizioni di permanenza degli ospiti nella struttura.
 
Profilo del candidato ideale
• Laurea in: Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze della comunicazione, Scienze delle attività motorie e sportive, Scienze del Servizio sociale, Scienze Infermieristiche, Psicologia, Dietistica, Logopedia, Fisioterapia.
• Madrelingua: Italiano.
• Competenze informatiche: Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote)
• Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, raccolta ed elaborazione di informazioni, orientamento ai risultati, spirito di iniziativa, controllo operativo.
• Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sé, orientamento al cliente, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 27-GEN-15
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed