Unimolise - Unimol
Impresa n. 27 - Società cooperativa sociale nel settore Editoria
Data pubblicazione 23/01/2015 - Manifestazione d’interesse per laureati in Informatica, Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Sociali e Internazionali, Sociologia.

Ambiti di innovazione: Area comunicazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
La nostra azienda ha come finalità statutarie l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Da quasi 20 anni investe e opera nel sociale, con personale qualificato e con un occhio attento alle fasce più deboli. Da luglio, in aggiunta alle altre attività, edita il magazine ""Il Colibrì - Welcome to welfare"" , giornale on line di sociale e società mirante a far conoscere e promuovere servizi e iniziative innovative nel settore.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
Il magazine Il Colibrì è già di per sè un progetto editoriale innovativo, che mira a consolidare e fidelizzare un target di nicchia con una diffusione che passa soprattutto attraverso i social. La competitività del progetto editoriale risiede soprattutto in un pubblico tendenzialmente stabile che perς va mantenuto non solo con contenuti unici, inediti, ma anche con tutte le strategie comunicative e tecniche di ultima generazione legate al web, oltre ad un efficace piano di gestione della pubblicità.
 
Esiti attesi
- Realizzazione di un piano editoriale;
- Aumento delle visite al sito e dunque della visibilità;
- Possibile realizzazione di un’app mobile.
 
Profilo del candidato ideale
• Laurea in: Informatica, Lingue, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze della comunicazione.
• Madrelingua: Italiano.
• Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto C1; Lettura: C1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: A2).
• Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote).
- Sviluppo di applicazioni web.
- Sviluppo di applicazioni per dispositivi mobile.
- Web marketing attraverso i social network.
• Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, spirito di iniziativa, controllo operativo, flessibilità operativa.
• Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, comunicazione verbale, lavoro in gruppo, fiducia in sι, autocontrollo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
• Altri requisiti richiesti: attitudine al giornalismo e conoscenza della realtà sociale molisana.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 2
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 26-GEN-15
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed