Unimolise - Unimol
Impresa n. 20 - Ente di formazione
Data pubblicazione 22/01/2015 - Manifestazione d’interesse per PWI in Comunicazione, Social media marketing e E-learning.


Ambiti di innovazione
Area comunicazione: pianificazione/implementazione strategia di comunicazione.
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
L’azienda opera nel campo della formazione professionale e continua ed intende adeguare i propri canali comunicativi alle nuove tecnologie ed applicazioni implementando nuove forme di visibilità per intercettare i destinatari della proprie attività (aziende, liberi professionisti, artigiani, giovani disoccupati ecc). Inoltre l’azienda intende sviluppare una piattaforma on-line per l’erogazione della formazione a distanza, che permetterebbe di intercettare nuovi utenti anche fuori regione e diversificare la propria offerta formativa.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L’innovazione si sostanzia:
1) nello sviluppo di un piano di comunicazione aziendale che apra a nuovi canali e permetta di ottenere una maggior visibilità sul mercato anche mediante l’utilizzo di social network;
2) nello sviluppo di una piattaforma per la formazione a distanza.
 
Esiti attesi
1)Migliorare il posizionamento del sito web aziendale sui principali motori di ricerca;
2)Consolidare l’immagine dell’azienda quale eccellenza nei percorsi formativi destinati agli operatori socio sanitari, nei percorsi destinati agli apprendisti, e nelle attività di orientamento e di inserimento lavorativo
3) Incremento dei clienti provenienti da fuori regione.
 
Profilo del candidato ideale
• Laurea in: Informatica, Scienze della comunicazione.
• Madrelingua: Italiano.
• Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1)
• Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro)
- Web marketing attraverso i social network.
• Competenze organizzative: problem-solving, innovatività, orientamento ai risultati, flessibilità operativa.
• Competenze relazionali: disponibilità ai rapporti interpersonali, lavoro in gruppo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 22-GEN-15
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed