Unimolise - Unimol
Impresa n. 11 - Società di consulenza finanziaria
Data pubblicazione 19/01/2015 - Manifestazione d’interesse per PWI in Comunicazione e Marketing.

Ambito di innovazione
 
Area commerciale: Strategie di mercato, sviluppo dei prodotti (marketing)
 
Quadro di riferimento sul bisogno di innovazione
La società svolge l’attività di mediazione creditizia e le attività connesse o strumentali allo scopo di far incontrare la domanda e l’offerta di prodotti finanziari di ogni tipo. Si propone come partner ideale per tutte le imprese che necessitano o richiedono un’assistenza globale in ambito finanziario, mirata alla creazione e al mantenimento nel tempo di un rapporto fiduciario e basato sulla trasparenza rispetto al mondo delle Banche e degli Intermediari. L’approccio è essenzialmente volto a creare un percorso che possa permettere alle parti interessate, Domanda e Offerta, la realizzazione di progetti che abbiano una concreta pianificazione, una validità tecnica ed economica e soprattutto una fattibilità creditizia.
 
Sintesi del progetto d’innovazione
L’azienda è presente sul mercato nazionale da soli 3 anni ed ha l’obiettivo di innovare la propria attività migliorando l’offerta dei servizi adeguandoli al continuo sviluppo del mercato finanziario e di ampliare il proprio portafoglio clienti. Il progetto prevede l’implementazione di un piano marketing strutturato per promuove e sviluppare commercialmente su tutto il territorio nazionale i servizi offerti, sia attraverso l’organizzazione di una rete di mediatori creditizi, sia attraverso una politica di comunicazione e pubblicità specifica per il settore creditizio
 
Esiti attesi
Obiettivi del processo sono:
• creare una rete commerciale di mediatori creditizi in grado di coprire tutto il territorio nazionale;
• incrementare la visibilità, attraverso un’adeguata politica comunicativa, sul territorio dell’azienda;
• realizzare un pacchetto di servizi rispondente alle esigenze dei clienti e in linea con i prodotti offerti dai vari istituti di credito.
 
Profilo del candidato ideale
• Laurea in: Economia, Scienze della comunicazione.
• Madrelingua: Italiano.
• Prima lingua straniera: Inglese (Ascolto B1; Lettura: B1; Interazione orale: B1; Produzione orale: B1; Produzione scritta: B1).
• Competenze informatiche:
- Uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) & Apple Office (Pages, Numbers, Keynote), Computer Grafica e dei principali applicativi per il fotoritocco e la fotografia digitale (Adobe Photoshop & Illustrator, Lightroom, Apple Aperture), Tecniche di authoring & editing video (Apple Final Cut Pro, Motion, iDvd & Dvd Studio Pro).
- Web marketing attraverso i social network
• Competenze organizzative: problem-solving, spirito di iniziativa, flessibilità operativa.
• Competenze relazionali: comunicazione verbale, lavoro in gruppo, flessibilità, impegno verso l’organizzazione.
 
Numero di tirocinanti richiesti: 1
 


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 19-GEN-15
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed