Unimolise - Unimol
Bando Erasmus per Docenti - Scadenza 10 ottobre 2014.
Attività di insegnamento di breve periodo in una sede estera partner.

Il nuovo programma Erasmus+ combina tutte le azioni finora finanziate UE nel settore dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, compreso il programma di apprendimento permanente (Erasmus, Leonardo da Vinci, Comenius, Grundtvig).
In particolare viene sostenuto e favorito il miglioramento dei metodi di insegnamento e apprendimento, attraverso l’implementazione di nuovi programmi, lo sviluppo professionale del personale docente e degli animatori giovanili, nonché attraverso una maggiore cooperazione tra il mondo dell’istruzione e il mondo del lavoro.
Erasmus + consente ai docenti degli Istituti di istruzione superiore titolari di EUC (European University Charter) di svolgere un periodo di attività di insegnamento in un Istituto di istruzione superiore titolare di EUC di uno dei Paesi partecipanti al Programma che abbia stipulato un accordo bilaterale con l‘Università del Molise.
 
Lo scopo dell‘attività è quello di trasferire competenze, di contribuire all‘arricchimento dei piani di studio, di offrire agli studenti e ai docenti non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi
 
 
Il Bando e la modulistica sono disponibili all’indirizzo:
/unimolise/unimol/00056315_Erasmus_Plus.html


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-OTT-14
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed