Unimolise - Unimol
Ingegneria @ UniMol: vantaggi, opportunità e prospettive dell‘offerta interateneo avviata con UniSannio
Conferenza stampa di presentazione


La presentazione della filiera didattica e formativa triennale e magistrale dell’Ingegneria civile è stata l’occasione per illustrare vantaggi, opportunità e prospettive dell’offerta interateneo avviata con l’Università degli Studi del Sannio. La conferenza stampa si è tenuta, venerdì 25 luglio alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio del Rettorato II Edificio Polifunzionale Via Francesco De Sanctis Campobasso.
 
All’incontro hanno partecipato il Rettore Prof. Gianmaria Palmieri, insieme al Prof. Giovanni Fabbrocino (UniMol) ed alla Prof.ssa Maria Rosaria Pecce (UniSannio) nella qualità di responsabili operativi delle due sedi nell’ambito dell’accordo di collaborazione interateneo.
 
Durante l’incontro è stato illustrato il carattere strategico dell’accordo di collaborazione, il respiro e le finalità delle azioni poste in atto da UniMol per proporre un’offerta formativa di qualità nel campo dell’Ingegneria civile, pienamente compatibile con le specificità, le peculiarità e le competenze che i due Atenei esprimono, nonché per fornire alcuni interessanti elementi di presentazione dell’iniziativa e i principi ispiratori del riassetto delle attività didattiche di Ingegneria sul polo di Campobasso.
 
La presenza di alcuni studenti dell’Ateneo molisano, laureandi e laureati del corso di Ingegneria edile; la loro voce, più della testimonianza dei docenti impegnati nell’iniziativa, potrà agevolare la riflessione sulle competenze nel settore che hanno maturato durante lo studio, i tirocini on the job ed il valore aggiunto che UniMol potrà certamente amplificare con la collaborazione e la sinergia con UniSannio.
 
 
 
Per maggiori informazioni consultare la pagina del corso di laurea


visualizza il video
 
visualizza le foto
 

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 01-SET-14
 

unimolise - Copyright @2010 - Strumenti Software a cura di Seed